Milena Baroni, CEO di Mycroclean Italia S.r.l., è tra le 6 finaliste dell'edizione del Premio GammaDonna 2021 per ricerca, innovazione e sostenibilità. copy

Banner Mycroclean

L’Associazione no-profit GammaDonna promuove la crescita del ruolo delle donne come imprenditrici. Lo scopo è quello di contribuire a uno sviluppo economico sostenibile e duraturo per il Paese in ottica innovativa e, al contempo, di ridurre il gender gap in campo socio-economico.

Fare impresa nel settore della decontaminazione particellare chiama in causa ricerca, innovazione e sostenibilità. Spinta da ambiziose mire evolutive e da una filosofia familiare favorevole all’innovazione e al progresso, Milena Baroni ha trasformato la lavanderia di famiglia, nata negli anni ’50, in un’azienda ad alto tasso di innovazione, leader nel settore della decontaminazione particellare, in Italia e all’estero.

Milena Baroni è alla guida di Mycroclean Italia®, che opera al fianco di quei comparti produttivi in cui sono richiesti indumenti a barriera e un livello di contaminazione rigorosamente controllato – come ad esempio i comparti aerospaziale, farmaceutico e microelettronico – sviluppando soluzioni sostenibili e di frontiera.

Oggi Mycroclean Italia® punta al futuro con ambiziosi piani di espansione, un rigoroso rispetto dell’ambiente e l’adozione di principi di economia circolare. Un esempio su tutti, la mascherina lavabile 500 volte.

Un team “complice” di sole donne che costruiscono il futuro. Mycroclean Italia® mira a essere un esempio virtuoso in termini di politiche di equità e inclusione di genere. In azienda le donne rappresentano il 95% della forza lavoro, impiegata in tutte le professioni, senza limitazione di ruoli in base al genere. Grande valore viene riconosciuto al talento delle collaboratrici, alle quali viene garantita una corretta formazione, per accrescere le proprie competenze e accedere a ciascun settore con maggiore consapevolezza professionale.

Oggi Milena Baroni è finalista nella corsa al premio GammaDonna 2021, un traguardo che rappresenta un lodevole riconoscimento al modo innovativo, virtuoso e rivolto al futuro con cui ha condotto la propria impresa.

La Première sarà trasmessa sui canali social QVC e GammaDonna, e in differita sui canali televisivi QVC 32 del DT e 475 di SKY.