Comunicazione ufficiale Mycroclean Italia S.r.l.

25/05/2020

Come noto a tutti coloro che conoscono Mycroclean Italia e sono nostri Clienti, da decenni la nostra azienda produce, tra i componenti di abbigliamento per camere bianche, anche le note mascherine (BP2020V3 e BP2020V3TN). Del tutto comprensibile, quindi, che gli standard qualitativi siano superiori rispetto a molti dei prodotti presenti oggi sul mercato, realizzazioni di aziende, magari recentemente costituite o convertite alla produzione di mascherine per pure opportunità di business. Essere riferimento di eccellenza del settore, però, può causare problemi e Mycroclean Italia non ne è stata esente, divenendo oggetto, nelle ultime settimane, di numerosi attacchi informatici tendenti sia a denigrare l’attività che a bloccare le richieste di informazioni e disponibilità tramite il nostro sito web.

Conseguentemente, nella giornata di Sabato 23 Maggio 2020, dopo l’ennesimo tentativo di violazione della rete aziendale, Mycroclean Italia ha provveduto a notiziare la Procura di Milano, attraverso una regolare denuncia presentata alla Polizia Postale di Milano. Alla denuncia sono stati allegati anche elementi tratti dai canali social aziendali, con specifico riferimento a soggetti che hanno denigrato i prodotti suddetti, al fine di verificare se trattasi di (per noi palesemente non condivisibili) manifestazioni personali di critica oppure atti facenti parte di un disegno denigratorio di più ampia portata, quale ipotizzabile anche considerando tentativi, da parte di millantatori, di contattare Istituzioni pubbliche spacciandosi per nostri consulenti.

La denuncia appena presentata si intende quale dimostrazione della volontà di tutela dei diritti di Mycroclean Italia e di tutti i Suoi Clienti, nonché quale primo atto di provvedimenti giudiziari, nei modi e nelle sedi opportune, per porre fine a una situazione che è diventata intollerabile, ma che non ci farà perdere il focus sulla nostra operatività, ossia realizzare prodotti sempre più sicuri per gli utenti utilizzatori.